Sedie mansarda

Come scegliere le sedie per la mansarda

Ci sono alcune mansarde davvero molto ampie in cui il tavolo da pranzo con le sedie riesce a trovare tutto lo spazio di cui ha bisogno. Purtroppo però le mansarde non sono tutte uguali e ce ne sono alcune in cui purtroppo lo spazio a disposizione risulta piuttosto angusto. In mansarde di questa tipologia non è certo possibile inserire un tavolo molto grande, si opta infatti solitamente per tavoli allungabili che possono diventare grandi quindi solo quando ne abbiamo bisogno. Ad accompagnare questi tavoli non possiamo che scegliere delle sedie pieghevoli, sedie che quindi possono essere riposte quando non vengono utilizzate.

Tutto chiaro e semplice da comprendere, ma esistono delle sedie pieghevoli in stile rustico? Dobbiamo ammettere che un tempo riuscire a scovare delle sedie di questa tipologia era un vero e proprio problema, oggi per fortuna invece è un vero gioco da ragazzi visto il rinnovato interesse per l'arredamento rustico. 

Le sedie pieghevoli rustiche sono sedie per la mansarda davvero perfette. Sono di piccole dimensioni e sono ovviamente realizzate interamente in legno. La loro struttura non viene fatta con un legno qualsiasi, bensì con legno massello che viene prodotto direttamente dalla parte più interna del tronco degli alberi e quindi dalla parte più resistente. Nonostante si tratti quindi di sedie pieghevoli sono robuste e possono durare davvero a lungo nel tempo. Attenzione però, assicuratevi sempre che anche le viti e gli altri elementi in metallo siano realizzati ad hoc, altrimenti rischiate che la stabilità di queste sedie possa venire meno.

Sono sedie curate nei minimi dettagli, niente quindi viene lasciato al caso. Troviamo quindi una seduta impagliata oppure realizzata con fibre intrecciate artigianalmente e troviamo schienali semplici ma ben curati in modo da risultare anche eleganti. Con queste sedie pieghevoli rustiche dobbiamo rivalutare il concetto di sedia pieghevole, non più sedute da utilizzare solo in caso di emergenza bensì sedute ideali per tutti i giorni e per tutte le occasioni.

Dove mettere però queste sedie quando non vengono utilizzate? Ci sono alcuni tavoli allungabili che hanno per fortuna uno spazio per le sedie oppure potete optare per una bella cassapanca, una soluzione forse un po' scomoda ma sicuramente adatta per una mansarda. Se siete alla ricerca di una soluzione un po' più originale perché non scegliete di appenderle direttamente alle pareti? In questo modo riuscite ad averle sempre a portata di mano evitando però che vi diano fastidio e che impediscano i vostri movimenti in casa.

 

Articoli Correlati