Come scegliere i divani e le poltrone rustiche
Poltrone in pelle
Le caratteristiche delle poltrone in pelle
Se avete arredato il vostro soggiorno di casa in stile rustico e se siete alla ricerca di pezzi d'arredamento che possano davvero dirsi ricercati allora non dovete assolutamente dimenticarvi di inserire anche una bella poltrona in pelle. Attenzione però, le poltrone in pelle possono essere posizionate accanto al divano solo se anche questa importante seduta è stata scelta in pelle. Se il divano è in legno o in tessuto posizionate la poltrona in pelle in un angolo della stanza, davanti al caminetto ad esempio oppure accanto ad un bel tavolino da fumo per creare un piccolo angolo per la lettura.
Il problema delle poltrone in pelle rustiche è che sono davvero molto ampie e spaziose, ci rendiamo perfettamente conto che quindi inserirle in soggiorno non è sempre così semplice perché non ci aiutano di certo ad ottimizzare lo spazio che abbiamo a disposizione. Fate uno sforzo, cercate di incastrarle in qualche angolo perché la loro presenza è fondamentale per creare un soggiorno davvero accogliente.
Immagine presa da http://www.sedie.ws
Le poltrone interamente realizzate in pelle sono perfette per il soggiorno rustico, sono infatti ricche di grande calore e riportano subito la nostra mente verso il passato. Dobbiamo ammettere però che il sapore che offrono è davvero molto vintage, un sapore che non tutti coloro che amano lo stile rustico riescono ad amare in modo intenso. Per loro ci sono però le poltrone che in pelle hanno solo la struttura, accompagnata poi da grandi e morbidi cuscini rivestiti in cotone. Fate attenzione, queste poltrone possono dirsi davvero rustiche solo quando i cuscini sono di un colore neutro e non hanno fantasie. Le fantasie a fiori hanno infatti un sapore romantico e country che non si abbina molto bene al soggiorno rustico e le geometrie invece sono troppo etniche.
È importante prestare sempre attenzione anche al colore della pelle. Il marrone testa di moro è perfetto ovviamente ma anche le tonalità tendenti al rosso fanno la loro figura in un soggiorno rustico, il calore che offrono infatti è davvero eccezionale.
Dove comprare delle belle poltrone in pelle rustiche? Se possiamo darvi un consiglio, non affidatevi ai grandi negozi di arredamento in franchising perché qui la qualità può essere davvero molto bassa. Meglio optare per dei piccoli negozietti che realizzano mobili in modo ancora oggi artigianale oppure ai mercatini dell'usato, soluzione questa davvero perfetta per coloro che vogliono delle poltrone che appartengano davvero al nostro passato.