Sedie e poltrone taverna rustica
Guida alle caratteristiche delle sedie e delle poltrone per una taverna rustica
Avete deciso di creare un bel salottino in un angolo della taverna? Benissimo, avete bisogno quindi anche di un divano. Che salottino sarebbe infatti senza un divano in cui potervi sedere con i vostri amici o in cui lasciarvi andare a sani momenti di relax? Cerchiamo di scoprire insieme quale sia il divano migliore per la taverna.
Il divano di una taverna non dovrebbe mai essere di dimensioni troppo grandi. Un divanetto a due posti è più che sufficiente, da accompagnare poi ovviamente da altre sedute come poltrone o sedie. Il divano di una taverna non dovrebbe mai inoltre avere un aspetto troppo elegante o troppo sgargiante, la taverna è infatti la stanza della casa più semplice.
Immagine presa da www.topannonces.fr
Se volete creare un salotto tradizionale la scelta migliore è quella di un divano rivestito in tessuto oppure in pelle. Il rivestimento deve essere in entrambi i casi molto sobrio, optate quindi per colori neutri come il bianco o il beige per il tessuto e il marrone tabacco per la pelle. Ricordate che il divano in pelle offre un aspetto un po' vintage alla stanza in cui viene inserito, sceglietelo quindi solo se non stona in modo eccessivo con il resto dell'arredamento che avete scelto. Se pensate che questi colori siano un po' troppo sottotono e non contribuiscano ad illuminare questo ambiente di per sè infatti piuttosto tenebroso, vi consigliamo di arricchire il divano con qualche cuscino colorato in toni come il giallo, il rosso o il blu, vedrete che in questo modo riuscirete a creare dei piccoli punti luce ideali per la vostra taverna rustica.
L'arredamento della vostra taverna è stato realizzato sullo stile delle vecchie case di montagna? Non vi resta allora che scegliere un divano con struttura in legno a vista accompagnato poi da morbidi cuscini. I cuscini devono essere rivestiti in cotone, scegliete un colore neutro oppure una fantasia a quadretti che sia però davvero molto delicata.
Ricordate che potrebbe esservi utile un divano letto nella vostra taverna. Un divano letto a due posti si trasforma in un letto piuttosto piccolo, è vero, ma si tratta comunque di un'ottima soluzione per ospitare un amico o un parente in caso di bisogno. Considerando che la taverna potrebbe essere piuttosto umida vi consigliamo di posizionare le lenzuola nel divano letto solo al momento del bisogno, rimanendo chiuse infatti nel divano per troppo tempo potrebbero alla fine arrivare a rovinarsi. In alternativa al divano letto potete scegliere un divano con spazio contenitivo all'interno, in questo modo avete uno spazio in più per tenere sempre a portata di mano tutto ciò di cui avete bisogno mantenendo la taverna in estremo ordine.