Divani in pelle

Le caratteristiche dei divani in pelle

In un soggiorno rustico il divano deve essere scelto con grande attenzione. Si tratta del mobile più importante di tutta la stanza, della seduta senza dubbio più utilizzata che ovviamente è al centro dell'attenzione vista la sua grandezza. Possiamo optare per semplici divani rivestiti in tessuto oppure per divani con struttura in legno a vista, ma se davvero quello che stiamo cercando è un divano capace di emozionarci la scelta migliore è quella della pelle. 
 
I divani in pelle sono infatti in grado di offrire al nostro soggiorno un calore davvero intenso, divani che subito ci fanno venire voglia di accomodarci. Creano insomma l'ambiente ideale per stare tutti insieme alla sera dopo una lunga giornata trascorsa in ufficio, creano l'ambiente perfetto per tutta la famiglia ma anche per tutti gli ospiti. 
 
divani rustici in pelle
 
Immagine presa da http://www.archiexpo.it
 
Esistono molti modelli di divani in pelle, generalizzando possiamo affermare che esistono divani del tutto in pelle e divani invece che hanno solo la struttura in pelle e sono poi completati da cuscini. Entrambe queste tipologie di divani in pelle possono essere considerate perfette per un soggiorno rustico, si tratta però di divani davvero molto diversi tra loro e la scelta deve quindi essere fatta in modo accurato.
 
Partiamo dai divani interamente realizzati in pelle. Si tratta di divani morbidi e davvero molto comodi che hanno un aspetto vintage, sembra proprio che arrivino insomma direttamente dal passato e che abbiano già visto molte persone sfruttarli per il loro relax. Il calore che questi divani sono in grado di offrire ad una stanza è davvero intenso, un calore unico, dobbiamo ammettere però che lo stile vintage che offrono va bene solo per ambienti rustici molto semplici che non pretendono né ricercatezza né eleganza.
 
Se siete alla ricerca di un divano che sia invece davvero molto elegante dovete optare per i divani con struttura in pelle e cuscini. La struttura in pelle di questi divani è disponibile sia con linee molto geometriche che invece con linee più sinuose, la scelta dipende solo dal vostro gusto. Si tratta in ogni caso di strutture piuttosto rigide, una rigidezza che smorza un po' il calore che la pelle è in grado di offrire. I cuscini posizionati nella zona superiore sono morbidi e comodi e rivestiti in tessuti naturali come il cotone o la iuta. Vi consigliamo di scegliere sempre dei colori neutri per i cuscini come il bianco, il beige, il sabbia, il cammello e lasciate invece da parte ogni fantasia, le fantasie a fiori conferiscono infatti un aspetto troppo country al divano mentre quelle geometriche ricordano molto lo stile etnico.

Articoli Correlati