Guida alla scelta dei migliori complementi d'arredo rustici
Complementi d'arredo taverna
Guida alla scelta dei complementi di arredo per la taverna
Lo stile di arredamento rustico prevede la presenza di molti complementi di arredo in ogni ambiente della casa, complementi che aiutano a ricreare un forte senso di calore e che allo stesso tempo ci permettono di personalizzare al meglio la nostra casa contribuendo a renderla adatta al nostro stile di vita. Vale lo stesso anche per la taverna? Ovviamente sì, anche nella taverna della nostra casa possiamo sbizzarrirci nella scelta dei complementi di arredo. La cosa davvero importante è cercare scegliere complementi che non siano mai troppo sgargianti, cosa questa che siamo sicuri non avreste comunque fatto visto che lo stile rustico è davvero molto semplice.
In una taverna rustica non dovete mai dimenticare di rendere particolarmente ricca la zona della cucina. Come complementi di arredo per questa zona vi consigliamo di scegliere dei meravigliosi oggetti che trovano origine direttamente nel passato come le pentole in rame, le bilance in ferro battuto, le caraffe in vetro con tappo in sughero, le caffettiere in metallo e chi più ne ha più ne metta. Potete utilizzare poi anche i vostri accessori da cucina più belli come complementi di arredo, in questo modo eviterete di chiuderli in un cassetto e li avrete sempre a portata di mano. Ricordate di decorare anche la cappa della cucina con piccoli ninnoli in cotto che rappresentino fiori, animali o comunque simboli delle stagioni e della natura, tutti ninnoli questi che sono ovviamente perfetti anche per l'eventuale cappa del caminetto.
Veniamo a questo punto alle pareti della taverna. I piatti in ceramica decorata a mano sono sempre ben accetti in una taverna rustica ma non dobbiamo dimenticare neanche le teste impagliate degli animali, sempre che ovviamente non vi facciano effetto. Quadri e fotografie sono invece da evitare, non stonano di certo con lo stile rustico ma non riescono ad abbinarsi molto bene alle taverne, meglio lasciarli al soggiorno.
E che cosa inserire sulle mensole o sui ripiani degli scaffali? Anche in questo caso tutto ciò che arriva dal passato è ben accetto, anche le vecchie scatole di latta ad esempio o delle meravigliose bottiglie di vino. Potete però anche optare per soprammobili in legno realizzati a mano, per soprammobili e statuine in ceramica, per oggetti in vetro oppure in rame.
Questi sono senza dubbio i complementi d'arredo per una taverna migliori, quelli che meglio degli altri riescono ad arricchirla e a renderla molto più accogliente. Ovviamente però potete lasciare andare la vostra fantasia ed optare per altre mille tipologie di oggetti, avete insomma piena libertà.