Arredo mansarda

Come scegliere il migliore arredo per la mansarda

Arredare una mansarda è davvero molto difficile, è necessario infatti scovare dei mobili che ci permettano di ottimizzare al meglio gli spazi. Per riuscire in questa impresa è necessario ovviamente farsi realizzare dei mobili su misura che possano andare ad utilizzare anche quegli angoli che altrimenti rimarrebbero del tutto inutili, angoli che infatti i mobili di dimensioni standard non possono andare ad arredare. L'arredo della mansarda comporta quindi una spesa davvero molto elevata, è ovvio infatti che i mobili realizzati su misura hanno un prezzo più alto rispetto ai mobili che troviamo nei comuni canali di mercato. Acquistare però un arredamento personalizzato ha i suoi vantaggi, possiamo infatti creare un ambiente davvero in linea con il nostro modo di essere e possiamo anche scegliere dei materiali davvero eccezionali, materiali di prima qualità capaci di durare a lungo nel tempo.

Se amate lo stile rustico poi questa è proprio la soluzione perfetta per voi, lo stile rustico infatti sfrutta solo il meglio del tronco degli alberi per creare dei mobili davvero unici, resistenti, solidi. L'arredo rustico vi offre quindi la possibilità di creare un mansarda davvero molto accogliente, personalizzandola e creando degli spazi perfetti per la vostra vita. Che cosa potete chiedere di più?

Ma veniamo al modo in cui arredarla. Dovete cercare di concentrare i mobili contenitivi come gli armadi, le cassettiere, le librerie e simili nelle zone più basse della mansarda in modo che il resto della stanza rimanga quanto più libero possibile e lo spazio appaia ancora più ampio di quanto in realtà non sia. Nella zona più alta della stanza andrete allora poi a posizionare i mobili principale come il tavolo, il letto, il divano, tutti quei mobili che hanno bisogno di spazio e di altezza per essere utilizzati nel miglior modo possibile. 

La mansarda vi offre la possibilità inoltre di giocare davvero molto inoltre con il pavimento, cosa questa che solitamente non accade in case più tradizionali. Visto che ci sono delle zone molto basse in cui non è possibile stare in piedi l'arredamento per la mansarda propone dei salottini realizzati solo con tavolini da fumo, tappeti e cuscini, delle piccole zone relax e pouf e lampade da terra, delle zone per gli animali domestici che possono così avere uno spazio tutto per loro e anche ovviamente delle zone gioco per i bambini che negli angoli delle mansarde hanno tutta l'altezza di cui hanno bisogno. Basta insomma saper giocare un po' e l'arredo della mansarda può risultare davvero eccezionale. Riuscirete così a creare una mansarda davvero accogliente e calda tutta da vivere.

Articoli Correlati